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Condizioni di vendita

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Condizioni generali di vendita

 
  1.1 Le seguenti condizioni generali di vendita fanno parte integrante di tutti i nostri contratti di vendita, anche quando gli ordini vengono assunti telefonicamente, verbalmente, a mezzo fax, e-mail.
  1.2 Accordi verbali o telefonici precludono il diritto alla contestazione in caso di errata interpretazione riguardante i modelli e/o le quantità.
  1.3 Ci riserviamo il diritto di variare le condizioni di vendita, dandone comunicazione alla clientela in questa pagina del nostro sito. Le eventuali nuove condizioni entreranno in vigore dal momento della pubblicazione e saranno applicate alle vendite non ancora definite. Vi invitiamo, pertanto, a prendere visione delle condizioni prima di procedere con un acquisto.
     

2.

Ordini

 
  2.1 Gli ordini possono essere inviati in forma scritta indirizzati a Barbaro Bersagli sas, Via Paderno, 31/B – 24068 Seriate (BG), oppure via e-mail all’indirizzo sales@barbarobersagli.it , oppure via fax al n. 035/303105.
  2.2 Gli ordini possono anche essere dettati al nostro servizio di segreteria al n. 035/303105 (attivo 24 ore) o telefonicamente.
  2.3 In caso di annullamento degli ordini con la merce già in consegna o consegnata, verranno addebitati i costi sostenuti per l’approntamento, oltre alle eventuali spese di spedizione e reso.
  2.4 Gli ordini riguardanti prodotti personalizzati e/o realizzati su specifiche del cliente non sono annullabili se la produzione è già avviata.
     

3.

Minimo d’ordine

 

  3.1 Il minimo d’ordine è per confezione, come indicato nel nostro catalogo o come diversamente espresso in offerta.
     

4.

Pagamenti

 
  Le seguenti condizioni di pagamento valgono salvo accordi diversi già in vigore.
    4.1.1 Non si accettano pagamenti in contanti.
4.1.2 Le forniture verranno effettuate solamente dietro ricezione di pagamento anticipato, effettuato tramite bonifico bancario e dietro conferma di merce pronta.
4.1.3 In caso di ritiro presso di noi la merce verrà consegnata solo dietro avviso di merce pronta e a fronte di pagamento anticipato ricevuto.
    4.1.4 Non si accettano addebiti delle commissioni bancarie.
       

5.

Spedizioni

 

5.1

Per merce pronta a magazzino la spedizione è effettuata nell’arco di 2/3 giorni lavorativi.

 

5.2

Salvo diversa indicazione del cliente, riportata nell’ordine, le spedizioni sono effettuate, in collettame, in porto franco, con corrieri nazionali convenzionati.
  5.3 Le spese di trasporto sono addebitate al costo in fattura.

 

5.4

I costi di trasporto sono calcolati in base al peso, alla località di destinazione, ai servizi richiesti. Salvo che nei casi di manifesta urgenza, il corriere è scelto in funzione del costo minore.
  5.5 Le spedizioni sono effettuate a rischio e pericolo del committente. Ogni danno derivante dal trasporto va reclamato al vettore, al momento della consegna e motivato sul Documento di Trasporto.

 

5.6

Il cliente è tenuto ad esaminare la merce al momento della consegna, per escludere eventuali danni di trasporto e per assicurarsi che la merce sia completa.
  5.7 In caso di problemi derivanti dal trasporto, il cliente non è tenuto al ritiro del materiale. I reclami vanno brevemente descritti sul documento di trasporto presentato per la firma dall’incaricato del corriere ed una copia dovrà esserci inviata per la risoluzione del problema e la richiesta di indennizzo al corriere.

 

 

 

6.

Consegna

     
  6.1 La consegna è effettuata presso la sede del cliente, nei soli giorni feriali e nei normali orari diurni di lavoro.
  6.2 I giorni e gli orari di apertura settimanali così come i periodi di chiusura vanno specificati nell’ordine, pena l’addebito delle spese di giacenza e/o tentata consegna, in fattura.
  6.3 Servizi accessori, riaddebitati al costo, possono essere espressamente richiesti nell’ordine:
    6.3.1 destinazione presso una sede alternativa;
6.3.2 destinazione presso un’abitazione privata;
    6.3.3 preavviso telefonico per accordi diretti sugli orari di consegna;
    6.3.4 consegna con automezzo dotato di sponda idraulica;
    6.3.5 fermo deposito;
    6.3.6 consegna espresso e/o urgente.
  6.4 La consegna presso le isole, isole minori, la Laguna Veneta, le località disagiate possono essere soggette a tariffazione speciale, secondo quanto previsto dalla società di trasporto utilizzata.
     

7.

Reclami, diritto di recesso e resi della merce

     
  7.1 Reclami e/o richieste di recesso, devono essere comunicati entro 10 giorni dal ricevimento della merce, in forma scritta indirizzata a Barbaro Bersagli sas – Via Paderno, 31/B – 24068 Seriate (BG) o a mezzo fax al n. 035 303105 o via e-mail all’indirizzo sales@barbarobersagli.it.
  7.2 Al di fuori dei casi consentiti dalla legge, il reso delle merce fornita, priva di difetti, avviene solo in casi straordinari e, previa autorizzazione di Barbaro Bersagli (vedere anche punti 2.3 e 2.4).
  7.3 In ogni caso ogni eventuale restituzione di prodotti andrà preventivamente concordata ed autorizzata dalla Barbaro Bersagli sas che la confermerà per lettera, fax o e-mail indicando le modalità e l’indirizzo di rispedizione.
  7.4 I prodotti dovranno essere accompagnati da una copia del DDT di acquisto e imballati negli imballi originali o in imballi idonei. Barbaro Bersagli sas si riserva la verifca delle quantità e dello stato di ricevimento del reso.
     

9.

Foro competente

     
  9.1 In caso di controversie il foro competente è quello di Milano.
     

10.

Gestione dati

     
  10.1 Ai sensi del Dgls 30 giugno 2003 n. 196, si rende noto che vengono trattati, solamente i “dati personali” ed “identificativi” necessari per l’espletamento dei rapporti fiscali e commerciali, in adempimento agli obblighi di legge e per scopi statistici di produzione.
  10.2 Per i dettagli sul trattamento di tali dati, si rimanda all'informativa privacy pubblicata in questo sito.

 

Barbaro Bersagli sas
Via Paderno, 31/B - 24068 Seriate (BG) - P.IVA / C.F. 02915840165 - Tel. / Fax +39 35 303105